L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro disgustoso, nel vero senso del termine: vomito moccio e feci sono onnipresenti in queste pagine grottesche e confuse, in cui una protagonista perpetuamente esausta, incapace di fare qualsiasi cosa, spinta da motivazioni vaghissime, si aggira fra un'umanità deforme, ignorante e gretta, in una specie di incubo insensato ma, per fortuna, relativamente breve. Tutto questo delirio scatologico di vomito e mestruo (in tutta Lourdes la nostra eroina non sa trovare un pacco di assorbenti e si tampona con cotone rubato e magliette arrotolate) è ancora più disturbante perché è perfettamente inutile: la protagonista sembra che sia lì per una sua qualche forma di penitenza o per una misteriosa "resa dei conti" con la madonna, qualcosa di connesso alla morte del padre, ma non è chiaro e alla fine della lettura mi sono rimaste solo nausea e fastidio.
mh... uno dei libri più insignificanti che abbia mai letto! noiosissimo, pesante, sforzato, l'ho infilato con sollievo nel cassonetto della carta straccia.
E' vero, la Matteucci parte bene, il linguaggio è originale al punto da far sperare in una novità nell'appassito panorama (soprattutto femminile) letterario italiano. Specie per chi, come me, può "vantare" le stesse origini nella profonda Umbria. Poi però si perde: con i paroloni e la ricerca dell'originalità a tutti i costi finisce per incespicare nel linguaggio stesso; riappaiono le ormai arcinote nostalgie dell'Autrice per quando era aristocratica e ricca; la vicenda si fa noiosa e forzatamente tragicomica a tutti i costi, e da quel momento in poi Maria Angulema somiglia sempre più a Fantozzi...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore