L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una parodia fin troppo intelligente di tutto il peggio dei vizi italici: soltanto una penna capricciosa come quella di Savinio poteva riuscire ad elevare un genere solitamente triviale. Alcune scene sono memorabili: la visita alla tomba di Dante, le discussioni sulla famiglia, l'auto moderna come poltrona in movimento! Tre righe di Singer migliorano l'umore, una pagina di Savinio indirizza la giornata sul binario giusto.
Un uomo anziano e ironico, arguto e malinconico, buffo e sublime: ecco chi è per me il signor Dido. Tutti i suoi problemi quotidiani, dal rapporto con la moglie e con i figli ai ricordi della giovinezza, dalla casa piena di trappole insidiose a viaggi in macchina in cui il nostro eroe verrà sempre superato con disprezzo da guidatori meno pazienti di lui, dai problemi con la domestica di casa al suo lavoro di scrittore, fino all'incredibile finale che lascerà a bocca aperta ognuno di voi. Credo che un po' tutti possono riconoscere se stessi nel buon signor Dido.
Il testamento intellettuale e spirituale di un magnifico artista, una tragicommedia sospesa fra sogni, ricordi e meditazioni, leggerezza e profondità allo stesso tempo, il vecchio signor Dido alter ego di Savinio stesso, metafora, emblema di una borghesia pensante ormai estinta da tempo. Solita mirabile surreale bizzarra ed inquietante reinterpretazione della mitologia greca. Finale ispirato alla presunta morte di un certo...Empedocle. Ha pienamente ragione il precedente recensore, leggere Andrea de Chirico è sempre un grande piacere mentale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore