L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Va via molto fluido per la solita ottima, sobria e asciutta prosa di Simenon. Parte in sordina per poi accendersi nella seconda parte con tipico finale simenoniano spietato, realistico e destabilizzante. Scritto nel 1954 è la rivisitazione matura e più profonda de "Il pensionante" di vent'anni addietro e mi sento di dire che forse non mi rimarrà impresso come "Tre camere a Manhattan", "Lettera al mio giudice" e "La camera azzurra" che ritengo autentici capolavori, però, per qualche giorno, mi rigirerà in testa. Sono un'appassionata dei 'romans durs' e autobiografici ("Memorie intime") di questo scrittore incredibilmente prolifico dal talento narrativo eccezionale. Ne ho al mio attivo una decina e ora, approfittando della loro uscita in edicola, ne sto collezionando altri; vediamo quanti ce ne saranno fra i prossimi venti titoli, ad avvicinarsi, o magari equiparare, la magnifica triade.
Che dire? Con Georges Simenon si può scrivere una "recensione", forse meglio dire, un giudizio personale, di poche righe. Romanzo fantastico. Il solito romanzo bellissimo con i soliti personaggi tratteggiati in maniera egregia e partecipata. Capito? Da leggere!!!
Solito Simenon solite 5 stelle
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore