L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jasira, l'adolescente protagonista di questo romanzo ci parla del padre un ingegnere spaziale che lavora a Cape Canaveral ma ha nel sangue la violenza del Medio Oriente dove è nato; del signor Vuoso, collezionista di «Playboy», che del padre è il peggior nemico e di Jasira il primo seduttore; dei compagni di scuola che la chiamano «beduina». Sullo sfondo l'America suburbana negli anni della prima guerra del Golfo. La voce di Jasira ci regala tensione, humour e coinvolgimento. Jasira scopre il piacere del sesso ed è così che, con ingenuità, si fa fagocitare dal vicino, lasciando che lui ne abusi. Colpa anche di una madre insensibile, che dallo stato di New York la spedisce dal padre, in Texas, accusandola di andare sempre in giro con fare provocatorio, e di un padre padrone che ignora i suoi problemi esistenziali e la trascura. C’è comunque, di fondo, sesso troppo esplicito e sfrenato, sia tra adolescenti, sia tra ragazzi e adulti. Alla fine il romanzo non convince ed appare come una brutta copia di Lolita. Nabokov, where are you?
Parla di minoranze nella provincia americana ai tempi della Guerra del Golfo: neri, arabi, libanesi, a confronto con un mondo di bianchi. Parla di adolescenti: Jasira scopre il proprio corpo, la propria sessualità e (un poco) i propri sentimenti confrontandosi con un padre e una madre separati e distanti, con un vicino di casa macho e poco adulto, con una vicina di casa incinta che le sarà madre e amica, con compagni di scuola confusi come lei. Grande la confusione per diventare grandi! Scrittura scorrevole.
Libro assolutamente da non perdere. Nonostante il numero di pagine, l'ho divorato in due giorni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore