L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una gemma di Márquez, piccola nel volume ma grande nel contenuto. Dentro questa novella c'è il sentimento dell'attesa per qualcosa che non arriva, che non arriva mai, ma che illude, acceca. Per certi aspetti ricorda, macroscopicamente, "Il deserto dei Tartari" di Buzzati. Márquez è, anche stavolta, monumentale.
Storia molto semplice e lineare per certi versi simile a Cent'anni di solitudine, anche se ridotta a solo una sessantina di pagine. La fermezza del colonnello nell'attendere questa pensione non rappresenta un ammirevole senso di speranza, bensì l'ostinazione e l'incapacità di compiere delle scelte di fronte a una realtà che non si ha proprio intenzione di accettare
Marquez non delude mai. Una storia drammatica quasi comica che racconta l'attesa eterna del protagonista alla pensione, il che fa pensare che oggigiorno potrebbe capitare anche a noi! Nessuno gli scrive, il gallo (simbolo del riscatto economico) diventa un peso anziché un introito di guadagno (come lui e la moglie speravano) e si conclude con una parola che racchiude un'intera vita. Una vita trascorsa sonnecchiando, con periodi di mal di pancia dovuti alla fame, svendendo tutto quel che si ha in casa per andare avanti. Un piccolo gioiello di perfezione letteraria, che fa di Marquez uno degli scrittori più profondi del nostro tempo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore