|
|  |
Bellonci Maria - Segreti dei Gonzaga | Vincenzo, Isabella d'Este, Ludovico; la corte mantovana e il suo mondo sontuoso, lascivo e crudele. "I Gonzaga di questo libro sono persone della vita come sono personaggi della storia" (G. Vigorelli).
Media Voto: 4.5 / 5Renzo Montagnoli rmontagnoli@alice.it (13-03-2007) La grande abilità della Bellonci è nel farci una lezione di storia, appassionando come fosse un romanzo, ma nulla è lasciato all'estro o alla fantasia. Quanto viene scritto è frutto di anni di ricerche rigorose e l'elemento che dona all'opera lo spessore di un capolavoro è nell'analisi psicologica dei personaggi, che li fa emergere dalle nude cronache per renderli immortali. Voto: 5 / 5 |  |  |  |
elisa (18-11-2004) libro molto bello ed avvincente perfettamente ambientato e preciso nelle descrizionia nell'ambientazione storica.
Avvincente ed intrigante ci si immerge perfettamente nel periodo storico e ci si affezziona subito ai protagonisti, ed alle sfacettature del loro carattere! Voto: 4 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di Bellonci Maria |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|