L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fin dal titolo, il lettore dovrebbe capire la dimensione "eccessiva" (e autoironica) di questo romanzo, che è un fuoco d'artificio letterario continuo. Un libro scritto da un esordiente 27enne con un virtuosismo letterario strepitoso e una gamma di registri che passa dal divertimento alle notazioni dolorose. L'eccesso e la sfrontatezza (evidente, ripeto, fin dal titolo) con cui l'autore si rappresenta è la sua voglia di andare avanti nella vita, la carica che si dà per superare il lutto della morte dei genitori e la forza di trovare un spazio nel mondo anche per il fratellino di cui si ritrova tutore. Un viaggio, metaforico e reale, al termine della giovinezza e l'approdo alla maturità. In pratica, un romanzo di formazione. Ma, ragazzi, che scrittura!
Verboso sproloquio senza capo né coda che, per ben 517 pagine, aggredisce il lettore per raccontargli le non-avventure di un 22enne che deve badare al fratellino 12enne (che, si badi bene, viene fatto parlare con la maturità di un navigato 30enne!). Per tutto il romanzo non succede quasi nulla, salvo seguire le vicende, assai poco interessanti, della rivista che il protagonista, con alcuni amici, pubblica pur nella quasi totale mancanza di fondi (tratto autobiografico, visto che Eggers ha realmente fondato quella rivista). Pagine logorroiche e inutili come la minuta descrizione di come il protagonista disperde le ceneri della madre nelle acque o il finale dove ci spiega la tecnica di lanciare ed afferrare il frisbee ci fanno chiedere secondo quali arcani meccanismi certi lavori letterari vengano pubblicati e ricevano anche dei premi! Mistero insondabile!
..BABBA BIA! ...scrittura moooolto complessa. All'inizio prende quasi, è talmente un modo di scrivere alternativo che incuriosisce. Ma poi... Quante digressioni, che difficoltà! La testa mi andava altrove, quando leggevo. Vuol raccontare la storia sua e di suo fratello, di come hanno tirato a campare dopo la morte dei genitori, ma...non porta a niente, non arricchisce!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore