L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
pesante... niente d nuovo. una delusione!
Questo libro non mi ha entusiasmata troppo, ma forse non doveva farlo. Forse avrebbe dovuto indignarmi, farmi incazzare, ma anche questi due stati d’animo, se ci sono stati, sono stati blandi. Di questo volume la principale attrattiva è il contenuto, la stesura è secondaria… tuttavia, se il giornalista non fosse stato un giornalista ma uno scrittore, ed il suo stile, quindi, fosse risultato più coerente, pulito, sensato, anche le informazioni in esso contenute ne avrebbero guadagnato. Il libro cerca di fare chiarezza sui misteri dello IOR, la banca vaticana, porta all’attenzione del lettore temi di conflitto quali il rapporto tra etica e finanza (ammesso esista), fornisce informazioni utili circa vicende politico/clerical/finanziarie che sono arrivate a noi solo in forma ridotta. Intrighi di potere, suicidi o presunti tali, riciclaggio di denaro sporco, mafia, politica, chiesa. Il giornalista traccia le linee guida del suo racconto inserendo le testimonianze dei diretti interessati delle faccende che tratta. Zoppica un po’ nella chiarezza, ed è forse per questo che risulta poco efficace, infatti, chi ha approcciato tali temi praticamente per la prima volta si ritrova con una serie infinita di informazioni che non sa bene dove collocare soprattutto a causa dei salti temporanei ininterrotti che l’autore ci propina.
Poco interessante, si apprende poco di nuovo. C'e' molta storia politica, poca finanziaria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore