L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
Condizioni del volume: Bel volume davvero. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Minimi e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: lievi macchie a copertine e tagli. RACCOMANDATA). Note sul volume: 1962-2001: corre lungo questi quarant'anni la storia di due poliziotti, David Montorsi e Guido Lopez. Dagli ideali incorrotti e di promettente carriera l'uno, sbiadito dall'usura del mestiere l'altro. Ma è anche la storia di due uomini di Stato: Enrico Mattei, che col suo jet solca le speranze degli italiani, e Henry Kissinger, abile signore della pace e della guerra. Passato e presente si riallacciano anche in una serie di inspiegabili morti infantili. Chi uccide innocenti vittime, facendone il presagio di altre morti? E' lui, Ishmael - potente, grande, infallibile - il vero protagonista del romanzo. Si muove nell'ombra, agisce al ritmo insospettabile dei grandi del Male. Perché "Ishmael, il più occulto, è davanti agli occhi di chiunque e nessuno lo vede".
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che dovrebbero ristampare. Un libro di quasi 20 anni fa, ma rileggerlo oggi fa capire tante cose accadute prima e dopo. Bravo a Giuseppe Genna, un coraggio che ha lasciato il segno. Tempi duri per la qualità dei contenuti. Non dimenticherò mai certe pagine, come quelle su Kissinger e su Mattei. A volte un pugno nello stomaco, oggi più di ieri, in retrospettiva. Quante cose fa capire. Nel falò immenso che un giorno non lontanissimo si farà di tantissimi libri di oggi, specie di quelli che si affermano ai premi letterari, metterei in cima i cosiddetti bestseller e salverei questo e pochissimi altri.
Ormai non c'è via di scampo! Anche nella letteratura di genere, in Italia,si pone nella falsa ricerca linguistica la base per nascondere carenze di senso e profondità. Siamo spinti a non leggere più nulla del nuovo panorama italiano. Per fortuna ci rimane il nostro 900 ed i classici Manzoni compreso!
Ho provato ad arrivare fino in fondo, ma è impossibile. Di una noia mortale e con dei tentativi di scrivere in maniera ricercata che invece distrae solo. Assolutamente da evitare, come quasi tutti i libri di Genna.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore