L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
I sotterranei di Bologna [Paperback] Macchiavelli, Loriano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un canale di Bologna restituisce alla superficie un cadavere logorato dall'acqua e l'indagine viene affidata al sergente Antonio Sarti. La soluzione del giallo lascerà delle ferite nei protagonisti e ciò rende la storia più reale, ma lo stile di Macchiavelli non è sempre brillante e spezza questa realtà. Loriano Macchiavelli scrive al presente e con uno stile molto discorsivo, la sua bravura sta nel riuscire a raccontarti la storia come se fosse seduto accanto a te e tu la sentissi con la sua voce. A volte, però, la sua presenza è eccessiva, tanto da voler far parte della storia e calarcisi dentro come una voce nella testa di Sarti ma anche come una presenza fisica al suo fianco, un fantasma che nessun altro vede o sente ma che è in grado di influenzare le azioni del protagonista.
Si è esaurita la piacevole sorpresa dei primi libri di Sarti Antonio, ma non è solo quello. E' che passando dall'ambientazione anni settanta con l'850 come auto di servizio (ho letto "fiori alla memoria" e "sui colli all'alba"), la stanchezza, la ripetitività, la disillusione del personaggio sembrano proprio quelle dell'autore. Ci sono meno passione e meno colite e non basta attualizzare mettendo i bambini rumeni nelle fogne; ho avuto la sensazione che la vena di Macchiavelli sia inaridita e che la storia fosse troppo "piccola" rispetto al numero delle pagine.
Non perfetto ma godibilissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore