|
|  |
Villaggio Paolo - Vita, morte e miracoli di un pezzo di merda | "Sono le tre del mattino nella mia casa bianca sul mare, alle Bocche di Bonifacio, in Corsica. E' una magnifica notte senza luna." Inizia così "Vita, morte e miracoli di un pezzo di merda", il libro in cui Paolo Villaggio ripercorre la sua vita, i suoi successi televisivi e cinematografici: dai tempi in cui era animatore sulle navi della Costa Crociere, con compagni di viaggio come Fabrizio De André, il poeta alla chitarra, e Silvio Berlusconi, il pianista, fino alla creazione di Fantozzi, ai libri tradotti in Francia, Sudamerica e Russia, ai film di successo, alle collaborazioni con Fellini, Monicelli, Olmi e Lina Wertmüller.
Media Voto: 3.5 / 5AG (26-10-2009) Strampalata ed esilarante autobiografia. Il titolo è assolutamente falso, perchè non è vero che vi si trovano "vita morte e miracoli", ma soltanto alcuni ricordi significativi, o meglio i momenti più felici della vita dell'autore, messi a caso, senza ordine cronologico. Io l'ho trovato a tratti davvero divertente. Il succo del libro è che i momenti più felici della vita di chiunque sono legati a piccole cose, flash, momenti irripetibili: non i grandi successi (Villaggio non nomina mai incredibilmente Fantozzi!) ma quei pochi brevi momenti magici che accadono.
A volte esagerato come i suoi personaggi, Villaggio non eccede in malinconia, si diverte a ricordare.
Voto: 4 / 5 |  |  |  |
SANDRA (06-03-2009) Mi ha deluso, per nulla divertente. Mi dispiace molto perchè Villaggio lo apprezzo molto. Di solito io leggo di tutto e volentieri, questo libro no. Voto: 1 / 5 |  |  |  |
marta (22-03-2004) sorridere... Voto: 4 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di Villaggio Paolo |
|
|