L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che dire? Che forse non avrei mai dovuto leggerlo...perché dopo averlo fatto, tutti gli altri romanzi, non solo attuali, ma anche quelli classici, mi sembrano ben poca cosa a confronto. Anna Karenina mi ha cambiato.
. Grande classico, intramontabile e imperdibile, che vale la pena leggere. Anna, nonostante una mia inziale antipatia verso di lei , e' una donna forte e debole nello stesso tempo, ha un forte legame col figlio, avuto da Karenin , dal quale pero e' legata da un'infelice matrimonio. Seguendo il suo cuore, cede alla passione per Vrònskij, malgrado debba separarsi dall'amato figlio, ignorando la sua dignità in società. Ma questa separazione la tormenterà sempre assieme alla colpa di aver tradito il marito, e di averlo abbandonato pubblicamente non volendo comparire in società con il suo amante. Vronski j, personaggio che non sono riuscita ad apprezzare, troppo cinico e freddo, invece non puo' fare a meno di frequentare l'alta societa' e lei, per non perdere l'uomo che ama, ha bisogno di occupare un posto al suo fianco proprio in quella società che la rifiuta e la disprezza. Tutto questo tormento , annientera' la vita di Anna, distruggendo il rapporto che ha con l'uomo che ama, e disperata e rosa dalla gelosia concludera' la sua esistenza suicidandosi sotto le ruote di un treno. Parallelamente alla vicenda di Anna e Vronskij , si snoda quella tra Levin e Kitty. Lui , mi e' piaciuto tantissimo, un'uomo burbero nei modi, ma dolce e generoso al tempo stesso. Il forte amore che ha per Kitty lo porta a cambiare radicalmente la sua vita ma soprattutto I suoi ideali religiosi. Grazie a lei mette la sincerita' alla base della sua esistenza, costruendo con la donna che ama un rapporto solido. , Kitty e Lévin, al contrario di Anna e Vrònskij, riusciranno a costruire una vita familiare felice.Il romanzo racconta la passione, , l'amore per i figli, la gelosia, la paura, i problemi che da sempre affliggono le persone. E' un bellissimo spaccato della societa' russa dell'epoca descritta magnificamente da un grande autore.
Un capolavoro imperdibile. Ho apprezzato anche l'edizione Mondadori, la traduzione è buona ed è corredata da note esplicative che consentono di cogliere tutte le sfumature del linguaggio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore