L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' stata una vera sorpresa questo libro! Premettendo che non avevo ancora mai letto Orwell, credevo che il libro si concentrasse su complicate questioni politiche, ma sbagliavo, c'è ben altro oltre. Lo stile e' molto diretto e direi anche spietato; l'autore non fa altro che propinarci persone con ben pochi valori ma molti difetti; oppure non ho potuto fare a meno di pensare che quando descrive persone buone e caritatevoli (come il dottore ad esempio), sembra quasi che ci sia un sottile tono di derisione. Senz'altro è una lettura che consiglierò, nonostante lasci una profonda amarezza dentro.
L'esperienza diretta c'è e si vede. Anche il talento nel delineare i personaggi e condurre il racconto non è da sottovalutare. Non capisco perché molti critici continuino a dire che, prima di Animal Farm, Orwell non aveva mai scritto narrativa memorabile.
un libro stupendo, lo consiglio vivamente. consigllio di non fermarvi all'orwell che conosciamo, quello fantastico di 1984, la fattoria degfli animali e di omaggio alla catalogna. qui il sentimento poitico è meno netto ma forte lo stesso. l'analisi della società coloniale inglese in birmania è di una lucidità stupefacente e fa riflettere su quello che è stato il fenomeno delle colonie ed il rappirto che c'è fra alcuni paesi e le ex colonie, viziato da una storia dura fatta di privilegi e razzismo. orwell è spietato, gli uomini e le donne (anche birmani), ne escono a pezzi, in un puzzle fatto di mancanza di dignità e di valori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore