L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro discreto che tuttavia non credo possa essere annoverato nella categoria dei libri "gialli" se per "giallo" si intende un libro incentrato sulla presenza di un colpevole che si è macchiato di uno o più delitti e di qualcuno che gli dà la caccia. Molto azzeccata appare l'ambientazione del romanzo sia per ciò che concerne l'epoca che per i luoghi scelti (e non parlo soltanto del treno). Come l'ha definito lo stesso Greene si tratta di null'altro che di un "divertimento"!
Ho letto questo libro di Greene cogliendolo a caso da uno scaffale tra altri dello stesso. Il titolo era allettante . Mi aspettavo l'azione parallela di più storie e personaggi costretti nel palcoscenico "lungo ed in corsa" di una treno lanciato nella notte a scavalcare frontiere che allora erano veramente tali. Ovviamente è immediato il richiamo all'Assassinio sull'Oriente Express e Dalla russia con Amore ...non a caso due libri di scrittori inglesi da cui sono stati tratti film di discreto successo. Debbo dire che il libro mi è piaciuto e non l'ho trovato banale essendoci sia psicologia in pillole che ambientazione storica. Il finale poi ...è spiazzante. Ma non anticipo nulla per non togliere il gusto della lettura.
Non è certo il capolavoro di Greene, ma sicuramente l'autore, anche in questo libro, si eleva mille miglia sopra l'irritante bonomia con i paraocchi dei tradizionali scrittori cattolici à la Chesterton e Guareschi (che forse anche un po' sbeffeggia) e sa scandagliare da par suo gli abissi del male, dell'abiezione e della sventura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore