L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto con curiosità il primo libro della saga con qualche riserva a causa delle recensioni non del tutto positive, questo secondo volume mi ha sicuramente convinta a continuare a leggere i prossimi. Il personaggio di Nihal che inizialmente mi indispettiva per reazioni troppo irruente e immature, l'ho trovato più interessante e maturo e la curiosità nel capire cosa potesse nascere tra lei e Sennar mi stuzzica a continuare sicuramente la lettura! Lo consiglio per la semplicità e scorrevolezza!
Le cose, rispetto alla prima parte della trilogia, migliorano: la storia, incentrata nella prima parte soprattutto su Sennar, prende di più e il profilo psicologico dei personaggi è più raffinato rispetto al primo libro. Vengono introdotti nuovi personaggi e si getta nuova luce su quelli vecchi (da una parte c'è, anche se non originalissima, la rivelazione sul lato oscuro di Ido, maestro di Nihal; dall'altra la crescita e la maturazione della protagonista stessa). Non mancano belle immagini, gli stereotipi e i topoi del genere (comunque sempre gradevoli) e un discreto uso della violenza e della suspense. I difetti del primo libro (scrittura forse troppo semplice e superficialità in alcuni dettagli soprattutto scenografici) restano e Licia Troisi sembra non aver ancora capito come rendere avvincenti le scene d'azione, malgrado ci sia un netto miglioramento. Questo capitolo centrale della trilogia ottiene, di conseguenza, una piena sufficienza. Ma sarà il terzo libro a rendere decisivo il mio giudizio sulle "Cronache del Mondo Emerso".
Questo libro per me a differenza del prima l'ho trovato un pò più lento però devo dire che la descrizione dei personaggi e dei luoghi è molto soddisfacente.. Lettura semplice e di compagnia..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore