L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grande Berselli! L'acervazio è lodevole, efficace e divertente proprio in quanto voluta, ecco perché merita un voto alto: perché è una sua scelta (nobilitata da grandiosi precedenti, tipo il Doni nel 1500), al contrario di altri che rendono involontariamente la propria scrittura difficile e mal collegata.
Uno dei libri più geniali del Novecento. Scrittura prodigiosamente scorrevole, densa, ricca. Gioiello pazzesco e indescrivibile. Pare non esserci niente: c'è praticamente tutto.
Noioso, inconcludente, banale, dallo stile poco scorrevole e con un registro che penosamente si sforza di risultare frizzante, leggero e "simpatico", non si tratta altro che di un vasto ed inutile collage rozzamente composto di citazioni cinematografiche e/o letterarie raccattate qua e là, senza alcun ordine o pseudo-disordine, e non certo "inedite", spessissimo in latino (a prescindere dal livello di scolarità del lettore, quanto mai possono entrarci??).Il gioco del calcio, durante la greve lettura, appare solo un pretesto dell'autore per dispensare cultura, cultura che mette benevolmente a disposizione dello sprovvisto lettore; si salta di palo in frasca, ma non se ne capisce mai lo scopo. Finita la complicata lettura(per chi ci arriva senza sentirsi nauseato dalla sovrabbondanza dell'accozzaglia di citazioni) si ha la sensazione di essere rimasti storditi da un'inutile ondata di nozionismo, più che da vera narrativa o epopea calcistiche. C'era davvero bisogno che Berselli si cimentasse con una tematica come il calcio, dopo che gente come Galeano, Soriano, Pastorin aveva primeggiato? Beh, almeno ci ha provato, diamogliene atto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore