L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mentre leggevo questo libro, fondato a mio parere su una base culturale limitata e traballante, ho pensato qualcosa dei coach. 1) i consigli sono applicabili eventualmente solo all'area lavorativa, marketing, a manager che pur in disgrazia, si aggrappano a un sistema in affondamento 2) il coach Re si propone come attore delle convention, brillante e energetico, fisicamente tonico come da copione, perché pensa di trovare un uditorio di depressi e perdenti (aborro questi termini per definire esseri umani) sui quali farà grande effetto solo di impatto 3) i coach sono ventriloqui di altri coach, vige un sistema gerarchico e piramidale 4) qualora il coach perdesse l'autorità carismatica e irrazionale di cui gode sui propri allievi non avrebbe grandi altre opportunità per guadagnare a quel livello 5) i coach si aggirano intorno a gente danarosa, professionisti, classe media in ribasso con una accettabile possibilità di spesa, prospettando incrementi di entrate 6) mai visto un coach gravitare nei pressi di senzatetto 7) il coach dopo un certo numero di convention si convince di sentirsi superiore alla massa dei propri allievi, abbastanza inspiegabilmente direi
interessante, utile, motivante... un aiuto per riflettere su stessi... e per chi ha voglia di cambiare il proprio approccio alla vita! un libro solare.
Lo consiglio vivamente, e l'ho preferito ai libri di Robbins; i contenuti sono analoghi ma lo stile molto più asciutto e diretto. Inoltre trovo Roberto Re più "italiano" quindi più fruibile rispetto agli autori americani. Ho letto diversi libri di PNL e lo trovo la migliore sintesi di questa affascinante disciplina. Libro da tenere sul comodino, da leggere e rileggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore