L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prosa è frenetica, ansimante e al contempo la narrazione dei fatti è estremamente lenta e ripetitiva. Sono state per me 406 pagine di agonia, alleviata ogni tanto da delle belle frasi che, tuttavia, non hanno reso il complesso meno superficiale. Infatti prima di iniziare la lettura mi aspettavo davvero un contenuto più introspettivo, profondo, riflessivo, più descrittivo verso i sentimenti e le sensazioni piuttosto che verso banali situazioni, e soprattutto mi aspettavo un libro più "diretto". Kerouac scrive in maniera piatta, quasi a mo' di cronaca, volendo tuttavia dare un tocco forzatamente poetico agli eventi. Ciò che non ho affatto apprezzato di "Sulla strada" poi, è il traboccante maschilismo che trapela silenzioso tra le righe, nascosto nelle descrizioni dei personaggi femminili, nei comportamenti di Dean verso le sue amanti e nelle parole dei personaggi secondari, che vedono la donna più come un premio alla fine della strada che come una compagna con cui percorrerla. Nel complesso ho trovato questo libro banale, inconcludente, che mi ha lasciata con l'amaro in bocca, come una grande promessa non mantenuta.
un libro splendido,avvincente,simbolo di un'intera generazione,già proiettato verso orizzonti magici a tinte irreali.ti scaraventa nel cuore degli stati uniti targati anni 50,dove ragazzi,gente semplice,curiosa di conoscere ed esplorare la realtà,si sentiva ''obbligata''a lanciare un nuovo stile di vita,slegata da tutti i vincoli della società borghese americana.kerouac,diventa un simbolo per la sua generazione.lo scrittore,impugnando la penna,con un semplice gesto,è come se aprisse quel lucchetto che serra le menti dei giovani permettendo allo spirito di vivere in totale libertà ed armonia con la natura,ma non solo. l'america era piena di attrazioni sessuali,sporche e piene di pathos,cui un ragazzo,in cerca di impulsi sempre più vigorosi, difficilmente schivava.Assolutamente da leggere!!!!!!!!!
...gli altri libri di kerouac gli ho retti sino alla quindicesima pagina, con questo sono andato ko alla decima: ma che roba è?...di una noia e banalità uniche...fra i tanti sopravvalutati, kerouac è addirittura peggio di hemingway...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore