L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gran bel libro... ho faticato un po' all'inizio ad entrare dentro il romanzo ma poi dopo circa 100 pagine le parole hanno preso un significato e la storia mi ha preso molto e come ti capita solo in alcuni libri sono diventato frenetico nella lettura per arrivare alla fine. Come spesso mi capita al termine di un bel libro ho provato una senzazione di completezza. Ho trovato alcune analogie con alcuni romanzi di Valerio Evangelisti e del collettivo Wu Ming...mi sono impersonificato nei vari personaggi trovandomi pienamente a mio agio in Shanfeng. L'idea della bramosia del potere di poter dominare la mente umana non è certo nuova ma farla rientrare nel "respiro di Seth" mi è sembrata davvero una bella trovata che regala al romanzo un tocco di mistero che si aggiunge alla bellezza di una trama di per se molto avventurosa.
L'anello di congiunzione tra Umberto Eco e Valerio Evangelisti
E' stato uno dei pochissimi libri in vita mia che mi ha sconfitta, costringendomi a saltare capitoli interi e passare direttamente alla fine. Perchè, nonostante l'idea di base sia molto, molto buona, lo sviluppo è pesante, a volte inconcludente, confusionario. Che senso aveva intingere la trama principale di tutte quelle vicende politiche? Non avevano alcuna importanza effettiva -certo, introdurre il periodo storico, sì, anzi quello è fondamentale, ma capitoli su capitoli sulla mafia cinese, ad esempio? Ma dai...- e non hanno fatto altro che appesantire la trama più di quanto non lo fosse di per sé; lo stile non è affatto male, anche se effettivamente anche io ho trovato le descrizioni e i personaggi atoni e freddi, e non mi dispiacciono affatto, come hanno detto in molti, gli sbalzi improvvisi da un'epoca all'altra, anzi, sono stati interessanti. Ma per il resto, è un libro veramente tedioso, che avrei apprezzato sicuramente molto di più senza quelle duecento pagine che dilatano troppo la narrazione. Peccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore