L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro-rivelazione. Herman Hesse è in stato di grazia e ci regala pensieri assolutamente meravigliosi, in cui i personaggi entrano dentro il lettore per non lasciarlo più. Sicuramente non è di semplice lettura, ogni pagina, ogni riga è uno spunto di saggezza. Insomma, un vero capolavoro da leggere più volte, perchè una sola non è in grado di svelare tutte le grazie di queste pagine indimenticabili.
Testo dalle grandi pretese e dai grandi significati che si perde - ancora una volta - nella scrittura ridondante e pomposa di Hesse, nei suoi voli pindarici, nelle sue digressioni e nei suoi fermo immagine a volte superflui.
Hesse, ancora una volta, non si smentisce come arguto conoscitore dei moti dell'animo. Restituisce dignità alla fanciullezza e all'adolescenza, trattate molte volte come semplici fasi di passaggio, non meritevoli di alcun interesse se non quello che le considera come trampolini di lancio. Sinclair è il giovane restituito a se stesso, è il palcoscenico dove, in punta di piedi, la coscienza emerge e si fa spazio. Non si capisce bene dove finisce il sogno e dove comincia la realtà, scorrendo fra le pagine; ma non è forse tale precarietà a caratterizzare ogni giovane? Non è forse la frase "Ma sto sognando?" quella che caratterizza le prime nuove esperienze di ogni adolescente? Spirituale come sempre, Hesse riesce in modo magistrale a farci ricordare cose e sensazioni che tutti, almeno una volta, abbiamo provato. Forse la conclusione un po' scontata, ma certamente in toto risulta un'utile guida per ogni età. In Demian, viene restituito fascino a un tipo di romanzo molte volte umiliato da penne superficiali e grossolane.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore