L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I brevi capitoli tratteggiano una carrellata veloce sul mondo dell’arte contemporanea. Il libro è leggero e stimolante allo stesso tempo, sempre spiritoso, spesso irriverente nei confronti di alcuni grandi nomi del panorama internazionale e, soprattutto, nazionale. Chi cerca risposte definitive agli interrogativi sull’arte, rimarrà deluso. Chi si accontenta di imparare qualcosa, ne godrà.
il libro è discorsivo, chiaro, sicuramente di parte e sicuramente scritto da un critico d'arte che ha le sue idee e ci tiene a trasmetterle. Si tratta di un libro scorrevole, interessante, scritto con un linguaggio giovane, commerciale. Grossa pecca è la totale assenza di figure che, nel mondo dell'arte, si traducono in un libro che parla di "quello che già dovremmo sapere" ma che non sappiamo: non sarebbe stato male riportare le opere citate, almeno in appendice. Il libro comunque è scritto molto bene, in uno stile che è più giornalistico che da critico d'arte. Vengono inoltre spiegate alcune verità su grandi artisti, così come vengono riportati aneddoti molto interssanti sulla vita degli stessi. Ci lascia però male, alla fine; ci lascia con un senso di insoddisfazione, quasi di amarezza... Forse perchè l'arte viene vista e valutata solo ed esclusivamente dagli occhi di guarda.
Bonami è un bravo curatore (il più delle volte), purtroppo non ha il dono di saper scrivere quindi sfortunatamente il libro più che un'introduzione all'arte contemporanea è un contenitore di aneddoti e frasi più o meno volontariamente umoristiche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore