L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
ATTENZIONE VENDIAMO LA PRIMA EDIZIONE 2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
d'altronde uno che scrive "un-apostrofo-anno" ... il libro è molto gradevole secondo me !
Mamma mia quanta inutile (ed errata) serietà da parte di richebourg. A parte che i titoli sono quasi sempre imposti dagli editor, l'autore né finge né pretende di essere quello che non è. Racconta di uomini, di vini, di speranze e del suo personale percorso cioè quello di uno scrittore (Scanzi è scrittore vero, ricordiamolo, non solo un sommelier) che con rispetto, passione e ironia attraversa quel mondo così affascinante ma non privo di aspetti discutibili. Un'opera brillante, onesta, positivamente leggera e di buona "persistenza".
A partire dal titolo si capisce la megalomania dell'autore che a neanche un'anno (durante la stesura del libro)dal suo diploma pretende di svelare i segreti dei veri sommelier. IL libro nè è la riprova. Ricco di contraddizioni su molti argomenti dice una cosa e poi il suo opposto a seconda dei casi sempre col fine di mitizzare se stesso. Ogni cosa interessante è tratta da altri libri (il mitico romanzo del vino su tutti). Per il resto è un testo povero che non dice nulla di nuovo, ma parla di un'argomanto che adesso vende bene senza le necessarie competenze (per capirsi e come se chi ha appena preso la patente per il motorino volesse rivelarci i segreti dei centauri). Come l'autore stesso ammette il diploma non è nulla serve l'esperienza personale per essere un buon sommelier (lui dove l'ha?). Soprattutto cosa aveva di nuovo ed interessante da dirci con questo libro? Un'opera per neofiti. Se volete fare una bella lettura sul mondo del vino usate quei soldi per il romanzo del vino di Roberto Cipresso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore