L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Amin Jaafari è un chirurgo arabo, naturalizzato israeliano, e lavora all’ospedale di Tel Aviv. Mentre sta uscendo dalla mensa con i colleghi, avviene un attentato. C’è stata un’esplosione in un ristorante, dove un gruppo di bambini stava festeggiando il compleanno di una compagna di scuola. I medici si prodigano tutto il pomeriggio ma ci sono diciassette morti e numerosi feriti. Quando Amin torna a casa, sua moglie Sihem non è ancora rientrata, ma lui non si preoccupa: è dalla nonna a Betlemme. Una telefonata lo sveglia nel cuore della notte: deve recarsi subito in ospedale per riconoscere il corpo straziato della moglie. E’ lei l’attentatrice kamikaze. Amin è interrogato per tre giorni, poi è rilasciato: la polizia ha accertato che lui non sapeva nulla del progetto di Sihem. La sua vita è distrutta, ma soprattutto è sopraffatto dal dolore per la perdita della moglie. Non può credere che sia stata lei, ma un suo biglietto, arrivato postumo, gli toglie ogni dubbio. Vuole capire come Sihem, che sembrava così dolce e affettuosa, abbia potuto ingannarlo nascondendogli il suo progetto. Vuole sapere chi l’ha irretita al punto da convincerla a una delirante ideologia di morte. E cerca di ricostruirne le azioni. Yasmina Khadra, pseudonimo dello scrittore algerino Mohammed Moulesseoul, in questo thriller dalle sfumature gialle, cerca di spiegare, pur prendendone le distanze, i motivi dell’integralismo arabo che conduce persone istruite, intelligenti e benestanti a compiere gesti estremi come gli attentati suicidi. Amin, arabo integrato nella società israeliana, pacifista dedito per lavoro a salvare vite, si sente tradito, anche come uomo, da Sihem, che ha preferito la morte e la fede in uno sceicco integralista alla vita con lui. E’ un libro appassionante come un giallo, che mostra la storia da un punto di vista inconsueto e stravolge molte certezze: non conosciamo mai abbastanza chi ci sta vicino. E’ un racconto duro e senza speranza come la guerra tra arabi e israeliani.
raramente ho letto di meglio. un libro scomodo e di di denuncia che ti si appiccica addosso. consiglio
mi è piaciuto tantissimo. è scritto in modo scorrevole e piacevole. dà molti spunti di riflessione. Ho adorato alcune descrizioni suggestive di Gerusalemme
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore