L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ancora finito, manca poco ma sto facendo fatica. É una bella storia, nella quale si riconosce l'impronta distintiva dell'autore, cruda, spietata e dura come i suoi personaggi di montagna. Ma rispetto ad altri libri di Corona lo trovo a tratti ripetitivo. Il continuo riferimento al susseguirsi delle stagioni, alle mutazioni del paesaggio, descritto sempre nella stessa maniera, non giova alla lettura e alla fluidità della storia. Nelle note inserite fra un quaderno e l'altro, l'autore fa più di un riferimento all'esigenza di tenersi lontano dal vino... non credo sia riuscito del tutto nel suo intento.
Avevo letto la voce degli uomini freddi e ne ero rimasta affascinata così ho preso storia di neve. Subito ho capito che era diverso più crudo, meno poetico e andando avanti l'ho trovato sconvolgente! Ho amato neve e odiato felice , ho provato orrore sgomento tanto da fare sogni orribili ma senza riuscire a staccarmi da quelle pagine! Ora mi manca! Bello che dire bello!
E' il primo libro che leggo di Mauro Corona, acquistato per caso. E' la prima volta che finire un libro mi fa sentire più sola. Mi manca, pur nella cruda descrizione al limite dell'horror di molti avvenimenti, mi manca la sua poesia, la sua prosa, la trama ed i suoi personaggi. I pugni allo stomaco, il senso di nausea trasmessi al lettore nella descrizione di uomini malvagi ed animaleschi, sono ampiamente sovrastati da pochi splendidi personaggi come Neve o l'uomo che leggeva senza saper leggere, o Valentino.... ossia i personaggi amati da Neve stessa. Insomma una bellissima favola!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore