L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
London, Jack. Martin Eden Milano Mondadori, 2009., Mondadori, 2009. 2035 1016 AUTORE PRINCIPALE London, Jack TITOLO Martin Eden / Jack London ; a cura di Davide Sapienza ; traduzione di Cecilia Scerbanenco PUBBLICAZIONE Milano : Mondadori, 2009 DESCRIZIONE FISICA XXVIII, 482 p. ; 20 cm COLLEZIONE Oscar classici moderni ; 227 Brossura Ottimo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jack London è un autore immediato, prende la mira e centra il bersaglio senza giri di parole. E così è anche Martin Eden, un ragazzo all'apparenza scapestrato il cui desiderio di emergere da una vita comune, alimentato dall'amore per una ragazza di mentalità borghese, lo proietta in una corsa all'autorealizzazione che lascia le sue cicatrici. Martin vive una tempesta di situazioni al limite e le affronta a viso scoperto, sostenute da un obiettivo saldamente visualizzato nella sua testa, non risparmiando rasoiate a un certo tipo di mentalità limitata che lo circonda, che vuole imbrigliare idee e uomini. Lui non ci sta, e scalpitante scoprirà verità amare che lo porteranno verso... Un romanzo che ho goduto pienamente, con tutto il fascino di quella forza divoratrice che ogni entusiasmo giovanile in cerca di assestamento si porta dietro, e la potenza trascinante di idee capaci di affondare montagne. Ottimo e consigliato.
Romanzo davvero molto bello, insolito, estremamente "nuovo", riflessivo e introspettivo, spunto di infinite riflessioni e considerazioni sulla povera condizione umana, con un finale davvero inatteso. L'unico piccolo appunto che riguarda unicamente il mio gusto personale, è l'eccessiva minuziosità e ripetitività con la quale vengono espressi alcuni concetti. Senza dubbio comunque un romanzo da leggere!
E' un capolavoro! London è probabilmente uno dei migliori scrittori di sempre. Dopo averlo letto il mondo non vi apparirà più quello di prima. L'ho appena finito e sono triste, ho voglia di rileggerlo e respirare l'aria della sublime e reale semplicità di un genio come Jack London. CAPOLAVORO!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore