Salute, famiglia e benessere personale   Self-help e valorizzazione personale  Professioni e successo 

Celli P. Luigi - Comandare è fottere. Manuale politicamente scorretto per...

Comandare è fottere. Manuale politicamente scorretto per aspiranti carrieristi di successo TitoloComandare è fottere. Manuale politicamente scorretto per aspiranti carrieristi di successo
AutoreCelli P. Luigi
Prezzo
Outlet -50%
€ 7,50
(Prezzo di copertina € 15,00)
Dati2008, 106 p., brossura
EditoreMondadori  (collana Ingrandimenti)

Normalmente disponibile per la spedizione entro 5 giorni lavorativi

Aggiungi alla lista dei desideri Segnala il libro ad un amico 
PremiumQuesto prodotto dà diritto a 8 punti Premium.
Per saperne di più
8 recensioni|Invia recensione
Condividi 
FacebookTwitterTwitterTwitterTwitter
altri
Descrizione
"Ci sono troppe cose che si fanno ed è bene non dire." Questo è un libro che non fa giri di parole. Che magari mentre tu stai lì a farli, gli altri ti soffiano la poltrona da sotto il sedere. Il mondo del lavoro è una giungla, con poche regole e tanti aspiranti leoni. Lo sa bene Celli, che per anni è stato ai vertici delle maggiori aziende italiane. E allora risultano inutili, se non addirittura ridicoli, i discorsi buonisti e politicamente corretti sulle strategie per fare carriera. In questo "piccolo vademecum per bastardi di professione" l'ex presidente della Rai dice tutto quello che di solito in proposito si tace. Ovvero che, alla faccia dell'utopia delle pari opportunità, "nascere bene" aiuta eccome. Così come aiuta saper scegliere la persona giusta da servire per poi abbandonarla quando serve, selezionare alleati e nemici, usare l'arte della seduzione e della finzione. E quando arrivi poi, consiglia Celli, non guardarti indietro, sii sempre pronto a succedere a te stesso o a farti rimpiangere attraverso i successori.

I vostri commenti
8 recensioni presenti.  Media Voto: 2.62 / 5 | Invia recensione

MarcoB (04-09-2012)
Per fortuna ho comprato l'edizione economica. Il titolo dice tutto. Aggiungo che per comandare bisogna essere cinici. Ecco il succo del libro, che ho subito rivenduto. Non lo consiglio.
Voto: 1 / 5
nitrox nitrox@email.it (31-08-2009)
Il libro piu' inutile della storia. Una vero esempio di marketing funzionante per polli in carriera. Il linguaggio è di una semplicità elementare. Il testo non aggiunge alcun 'segreto' o tecnica particolare per muoversi in azienda. E' pensato solo per i 'fessi' (me compreso) disposti a spendere 14 euro. Sconsigliato, lo si legge in un pomeriggio tra il ridicolo ed il banale, strappa alcuni sorrisi nella narrattiva fantozziana di cui è parecchio ricco. Ne sconsiglio la lettura.
Voto: 1 / 5
Costantino costia81@libero.it (21-06-2009)
FINALMENTE è FINITO .... ORRIBILE (6 mesi x finirlo)
Voto: 1 / 5
Graziano (28-04-2009)
Una valanga di idee vomitate in pochissimo tempo a detta dello stesso Celli. Concordo con la scarsa linearità che porta lo scritto a perdersi un po' nella parte centrale probabilmente a causa di vicende troppo intime. Indubbiamente però pagine che fanno riflettere e che vanno lette. Belli i capitoli sulle donne in carriera e sui futuri responsabili delle "risorse umane". Ho provato il brivido dell'ascesa per un po' e concordo con Celli su tutte le dinamiche attuali del potere in tutte le sue forme. Perciò ho detto: no grazie! Celli direbbe che ho rinunciato a fottermi. Grazie Pier Luigi.
Voto: 4 / 5
Arkadin (01-03-2009)
Intrigante, e sincero apologo su come fare carriera senza essere "fottuti" da uno dei migliori Manager italiani. Potrà in alcune parti apparire anche "politically scorrect" ma più si sale verso il vertice e più le insidie aumentano, per cui ben vengano saggi di questo tenore che anche se raccontano la vita in azienda con un'ironia disincantata (che cela a volte una certa tristezza), mettono in guardia tutti coloro che vogliono diventare Mamanger e comandare.
Voto: 5 / 5
g. ausilio bertoli (10-01-2009)
Non siamo in Africa, nella giungla, o negli altri paesi del Terzo mondo dove i poveri per sfamarsi (non certo per far carriera) devono spesso leccare le briciole lasciate dai cani: siamo nella giungla delle città moderne (e della nostra civiltà), dove i cani sono coloro che comandano e i poveri, i subalterni. Che per sfamarsi, ovvero per far carriera, devono leccare le briciole lasciate dai ... Un libro realistico, forse troppo, e perciò "scandaloso". Ma è proprio dalla lettura di libri cosiddetti scandalosi che nascono idee, progetti e propositi per cambiare le cose, per reagire a un certo modo di comportarsi e rapportarsi agli altri, siano essi superiori o subordinati, re o sudditi. E questo, penso che Celli lo sappia meglio di molti altri studiosi e manager.
Voto: 4 / 5
Dagger (17-12-2008)
E' perfetto. Non concordo in nessun punto con il precedente commentatore. Inutile demolire a forza. Sono un manager e mi ritrovo pienamente d'accordo con tutto quello che è scritto (bene). Sconsiglio la lettura anche io ma solo a chi non vuole fare carriera o non vuole intraprendere la strada del dirigente/manager/direttore.
Voto: 4 / 5
remo (18-11-2008)
La lettura è difficile, forse troppo dotta, pecca di scarsa linearità. Il linguaggio utilizzato è oscuro e sembra indirizzato ad una platea occulta. Non ne consiglio la lettura.
Voto: 1 / 5

Ricerca Ricerca avanzata
Benvenuto in IBS.it, la prima libreria online dove potrai acquistare migliaia di libri, ebook, film, DVD, Blu Ray, CD, Vinili, giochi, videogiochi, cartoleria, gadget e tante idee regalo a prezzi eccezionali. Qui troverai inoltre tutti libri Italiani, libri autografati, libri in Inglese, ebook gratis e testi universitari con spedizione gratis sulle novità in prenotazione e per ogni ordini oltre i 25€. Fare i tuoi acquisti on-line non è mai stato così facile e conveniente. Scegli tra le ultime novità libri, film, musica, leggi le recensioni degli utenti, risparmia con le offerte outlet e consulta le classifiche dei libri più venduti di tutte le case editrici. IBS è la grande libreria italiana online.
Librerie
Bergamo
Bologna
Ferrara
Firenze
Lecco
Mantova
Novara
Padova
Roma
Treviso
Il mio IBS
I miei dati
IBS Premium
I miei ordini
Lista dei desideri
Le mie preferenze
Stampa la tua card

 

Informazioni utili:
Spese e tempi di consegna
Punti di ritiro
Invio regali
Buoni acquisto (Happy Card)
FAQ
Condizioni generali di vendita
Informativa sulla risoluzione alternativa controversie consumatori – ADR/ODR
Informativa sulla privacy
Informativa sulla garanzia legale di conformità
Informativa sul diritto di recesso
Informativa sul RAEE
Informativa sui cookie
Codice di Autoregolamentazione Netcomm

Pagamenti:
Carte di credito
Carta di credito accettate
PayPal
Paypal
Contrassegno

Come contattarci:
Invio messaggi al servizio di Assistenza Clienti
• Telefono: +39 02 91435230
• Fax: +39 02 91435290
Tutti i contatti

• Seguici su  Facebook Twitter

Servizi per i clienti:
Password dimenticata
Controllo e modifica dei propri dati
Verifica degli ordini effettuati

Opportunità per aziende e enti:
Servizi per le biblioteche
Programma di affiliazione (Informazioni generali)
Accesso a TradeDoubler
Accesso a Zanox

Concessionaria di pubblicità:



Con la collaborazione di Argento vivo per il settore editoria libraria

Ufficio stampa: Daniela Ravanetti

Altri siti del network IBS:
Libraccio.it
MYmovies.it
Wuz.it
Librerie Ubik
IBS

Internet Bookshop Italia S.r.l.
Sede Legale Via Giuseppe Verdi n.8 - 20090 Assago MI
Reg. Imprese di Milano 12252360156n
R.E.A. Milano 1542508
P.IVA 12252360156
Capitale sociale € 1.054.852 i.v.
IBS è una società soggetta a direzione e coordinamento di Emmelibri srl

Copyright © 1998-2016 Internet Bookshop Italia, tutti i diritti riservati

Licenza SIAE n. 229/I/05-359.


Funzione di ricerca basata su FACT®Finder di OMIKRON

 


IBS