L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo "sarti antonio" veramente illeggibile. Trama inutilmente complessa e continuo comodo ricorso al soprannaturale. Se amate Sarti, non leggetelo. Che anche Macchiavelli sia giunto al punto di voler fare solo cassa?
Le storie di Sarti Antonio sono proprio come il caffè la mattina: un rito irrinunciabile per far partire bene una giornata. Ma come Sarti insegna, non tutti i caffè sono uguali: pochi sono davvero buoni, alcuni sanno di plastica, altri ti felpano la lingua con un sapore di bruciato. proprio come questo romanzo: un po' troppo di plastica e dal sapor bruciacchiato. Ma al grande Loriano gliela perdono, poiché di Sarti Antonio, ancora oggi ne sento il bisogno.
Bentornato Sarti Antonio,anche se in una veste diversa e con una indagine che lo porta a spaziare tra antichi manoscritti,fatti accaduti nella parte finale della secanda guerra mondiale,un omicidio apparentemente inspiegabile, una realtà ,quella di Riola, tutta particolare e il mistero e l'irrazionalita' della rocchetta Mattei sullo sfondo a completare il tutto.Il nostro sergente,forse per l'influenza di Rosas ha acquisito un linguaggio culturalmente piu' elevato anche se ci sono mancate tranne all'inizio del racconto le sue liti furibonde con Felice Cantoni.Pregio di questa ultima opera è il tentativo di Macchiavelli di intracciare piu' situazioni che richiedono risposte.Di queste alcune resteranno insolute,ma chi lo ha detto che si possano avere tutte le risposte in ogni indagine? Sarebbe bella, visto il clima che si è creato tra i personaggi un'indagine condotta contemporaneamente con spirito di collaborazione da Sarti,Rosas e Poli Ugo a Bologna. Per chiudere una speranza quella di veder finalmente ristampati i libri SARTI ANTONIO E L'AMICO AMERICANO e COSCIENZA SPORCA.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore