L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Considerati gli anni dell'autrice ci vorrebbe un punteggio oltre il 5. Chiaramente può non piacere il tipo di atmosfera molto inglese e la poca 'azione' del racconto. Ma non si può disconoscere la perfetta capacità narrativa della James: sa rappresentare alla perfezione ambiente, clima psicologico, personaggi e la sua trama scorre facile ed agile. Certo chi ama il brivido, i colpi scena, le azioni movimentate ed i 'cattivi' quasi vincenti, ha decisamente sbagliato libro.
L'autrice non solo sembra preferire all'azione la descrizione minuziosa degli ambienti e dei personaggi,ma svolge riflessioni in senso ampio sul delitto,il male,e in generale il dolore al quale l'uomo è inevitabilmente destinato.Ne esce però alla fine con un messaggio di speranza,la stessa che si percepisce nelle ultime immagini riguardanti il comandante Degliesh.Forse non proprio un thriller che lascia col fiato sospeso,ma ricco di spunti e pur sempre un elegante ritratto della campagna inglese,descritta per proiettarci all'interno il lettore.Premetto che per quanto mi riguarda ho preferito la lettura in lingua originale.
Al termine della lettura sono rimasto complessivamente deluso, malgrado il genere sia generalmente di mio gradimento e l'idea ispiratrice apparisse buona ed originale. La sensazione che si percepisce alla fine del libro è quella di aver perso tempo nell'acquisizione di aspetti particolarmente dettagliati, peraltro poco determinanti all'individuazione del colpevole del delitto, che vanno a detrimento del racconto complessivo e che portano con monotonia, poco ritmo e limitata soddisfazione alla fine del racconto. Peccato perchè mi aspettavo sicuramente qualcosa di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore