L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è sicuramente un libro che mi è piaciuto davvero molto. Biografia molto interessante, scritta benissimo.
Libro che ho letto quando è uscito, e che ho riletto nel corso degli anni. Genna è un bravissimo scrittore, forse l'unico che insieme a Moresco ha ridato dignità al panorama letterario italiano degli ultimi 40 anni (dalla morte di Pasolini, cioè). E anche se non tutti i libri di Genna sono belli, questo lo è, anche perché si pone un quesito che in verità ognuno di noi dovrebbe porsi, a ben studiare la vita di Hitler e il modo del tutto inverosimile con cui è salito al potere in Germania pur avendo subito l'accusa di alto tradimento e aver affrontato la prigione per questo : chi era veramente Adolf Hitler, e come è riuscito a fare cose che nella realtà nessuno sarebbe in grado di fare da solo e portare avanti per anni? La parte in cui Genna riflette è molto bella e secondo me aggiunge fascino e umanità ad un libro che tratta la vita e le azioni di un individuo entrato nella mente e nella cultura popolare come il Male incarnato...e assai misterioso.
Genna scrive un romanzo biografico, alternando passaggi molto teatrali ad altri estremamente descrittivi. Questo continuo alternarsi di distacco e immaginazione, unito ad uno stile aulico e ridondante non convince fino in fondo. Le pagine più belle alla fine sono quelle dedicate ai sei milioni di ebrei sterminati dalla follia di un manipolo di uomini e da tutti coloro che ne eseguirono gli ordini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore