L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dal punto di vista della scrittura ci sono stati dei miglioramenti:niente erroracci di punteggiatura né "sbalzi" nelle azioni dei personaggi e nemmeno ci sono stati cambiamenti improvvisi di nomi.Miglioramento anche delle descrizioni e un minimo di introspezione in più c'è stata.Inoltre,per la prima volta non mi è sembrato di leggere scene già usate.Non sono mancati i colpi di scena:alcuni scontati,altri davvero inaspettati.Nonostante questo,il libro mi ha lasciato quasi sempre indifferente e non so neanche io esattamente il motivo.Certo la storia trita e ritrita dell'amore proibito non ha aiutato,né tantomeno l'improvvisa sparizione dei sentimenti di Simon per Clary,così come il repentino interesse di Isabelle per il vampiro. Per non parlare poi,della storia di Ithuriel e della morte di Max!Jace e Clary scoprono che gli angeli esistono e che il ragazzo ha sangue di demone nelle vene e cosa fanno?Pensano di far sesso allegramente in mezzo alle macerie della casa distrutta, mi sembra giusto.E Isabelle?Cerca di tirarsi su il morale per la scomparsa del fratellino facendo lo stesso con Simon,salvo poi evitarlo in entrambe le situazioni in calcio d'angolo.Altra cosa che mi è sembrata decisamente forzata è la chiamata di Raziel ed il modo in cui Valentaine viene ucciso,assolutamente ridicolo!Per quanto riguarda i personaggi in sé,la protagonista è rimasta la solita inutile ragazzina;Jace,il cui carattere tanto mi aveva colpito positivamente,è in questo volume,per un motivo o per l'altro,è sempre tormentato.Nota positiva,Valentine e Sebastian:la loro caratterizzazione mi è piaciuta molto soprattutto nel finale:l'affetto "paterno" che l'uomo prova per i due e la gelosia che i due fratelli sentono l'uno per l'altro. Non sono mancati alcuni nonsense e contraddizioni.I dialoghi,che così tanta forza avevano dato ai libri precedenti,hanno perso la vitalità che li aveva caratterizzati.Penso che la storia possa piacere a qualcuno che da poco si è avvicinato alla lettura.
Uno dei migliori urban fantasy in circolazione...l'autrice è stata davvero coraggiosa ad inserire una coppia omosessuale, sia pure molto marginale. In questo mondo così omofobo è difficile far capire alla gente che tutti hanno il diritto di amarsi.
A parte qualche tratto fastidiosamente smielato, è un libro piacevole. Una conclusione carina per una trilogia che, pur non inventando niente di nuovo, si fa leggere volentieri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore