L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono elementi sicuramente già conosciuti come dice la precedente recensione ma credo che non siano mai stati analizzati con così grande chiarezza gli elementi manipolativi a cui siamo sottoposti attualmente nel lavoro. Un gioiellino da leggere, far leggere e regalare (magari ai nostri datori di lavoro).
Confesso che ho acquistato questo saggio per sentirmi dire quello che sapevo già. E cioè che chi quotidianamente ci da ordini, in azianda, è un burattino comandato da un'altro burattino, comandato da un'altro burattino...fino ad arrivare ad un membro del club dei burattinai. Lo sapevo già e in questo libro ho trovato quello che cercavo: una condivisione di odio per il mondo così come l'hanno pensato.Perchè devo trascorrere la mia vita (8-10 ore 300 giorni all'anno) ad eseguire azioni che non mi interessano e raggiungere obbiettivi che non ho, a cercare di somigliare a persone che non stimo? E' veramente questo che serve per mantenere l'ordine sociale? Unico difetto del libro è che si vede che le riflessioni della Marzano nascono da letture, studi ed elucubrazioni di una Professoressa e non di una esperienza personale di lavoro in azienda. Ah...potessi fare il filosofo anch'io!
L'idea di fondo è semplice e intellettualmente onesta: non si può essere liberi se non si ha la possibilità (come accade nelle aziende) di definire i propri obiettivi, ma si è solo valutati in modo ossessivo e soggettivo su quanto viene deciso da altri. Scorrevole e brillante, solo un pò ripetitivo in alcune parti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore