L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per una mamma afflitta dal viscerale rifiuto nei confronti dei libri manifestato dalla figlia tredicenne, apprendere dell'esistenza di questi romanzi è stato davvero provvidenziale. Ma non solo: leggerli è stata una vera sorpresa, nel senso che risultano assolutamente gradevoli anche per un pubblico di adulti. Dolce e delicato il primo, con tutti gli ingredienti per far sì che tutte le ragazzine possano sentirsi comprese nei loro affanni: la storia della sedicenne Scarlett che, a causa di un trasferimento del padre per motivi di lavoro, è costretta a cambiare città. Piacevole sarà riscontrare la differenza climatica tra la Lombardia e la Toscana, tutto il resto avrà un difficile impatto iniziale. Non tutti saranno gentili nella nuova scuola, per non parlare degli amici che si sono dovuti salutare per sempre. Ma in un grande, nuovo istituto non possono essere tutti sgarbati e antipatici, e presto Scarlett avrà nuovi amici, con i quali condividere i momenti spesso difficili ma emozionanti di un periodo indimenticabile: quello dell'adolescenza. Non manca il brivido provocato da un'improvvisa morte in circostanze misteriose. Scarlett capirà che nella scuola c'è qualcosa di oscuro, probabilmente legato alle antiche origini dell'edificio che la ospita. Il suo desiderio di indagare per saperne di più finirà per mettere in pericolo la stessa Scarlett e le persone che le sono più care. Un piacevolissimo romanzo ambientato in epoca moderna, con interessanti riferimenti al gotico, lieve per l'ambientazione e al tempo stesso profondo per il tema delle problematiche dei giovani, trattato con pudore e rispetto verso i giovani stessi.
Romanzo scorrevole, garbato, fitto di dialoghi e di suggestioni gotiche. Non l'ho trovato folgorante. Una prosa a metà fra quella di Moccia e della Meyer.
In occasione dell'uscita del sequel, mi sono decisa a leggere il primo volume. E' la prima volta che leggo qualcosa di Barbara Baraldi e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. E' vero che la storia presenta i soliti cliché del genere, ma lo stile dell'autrice lo rende così coinvolgente che senza accorgertene sei già alla fine. Uno stile diretto e semplice che riesce a trasmettere tante emozioni. Come tutti i romanzi per adolescenti non mancano i tipici problemi legati all'età: scuola, amicizie, famiglia e primi amori. La storia è scritta in prima persona ed il punto di vista è solo quello di Scarlett, la protagonista di questo romanzo gotico tutto italiano (compresa l'ambientazione). Basta nebbiosa Inghilterra o il glamour di New York ma la bella Siena. Non manca il risvolto "giallo" che si conclude con un colpo di scena inaspettato ma niente di troppo intricato. Scritto molto bene, Interessante caratterizzazione della protagonista femminile e adatto a chi non ama le letture troppo impegnative. Una lettura scorrevole, leggera, molto romantica ma sono molto curiosa di leggere qualcosa per adulti di questa scrittrice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore