|
|  |
Manfredi Valerio M. - Archanes e altri racconti | Archanes, "Nascosto". Strano nome, ma adatto a un villaggio quasi invisibile, incuneato tra le alture dell'isola di Creta, ricche di grotte misteriose che nascondono leggende e, forse, antichi tesori. Quelli che un archeologo italiano, per lavoro e per passione, ama disseppellire dall'oblio. Come i tesori dell'Iraki Museum, che ha tenuto tra le mani anni prima, a Baghdad, e ormai scomparsi, trafugati durante il saccheggio del museo della città irachena nel 2003. Ma forse non del tutto perduti... Valerio Massimo Manfredi si conferma con questo giallo archeologico uno dei maggiori narratori italiani; ma non è solo il mondo delle civiltà sepolte ad animare la sua penna, e in questa raccolta ci regala anche un elegante racconto ambientato nell'Italia delle invasioni longobarde, un' avventura del colonnello dei carabinieri Reggiani, un thriller, un'allucinata spy story che ci porta nel prossimo futuro.
Media Voto: 4 / 5Michele (17-01-2011) Piacevolmente colpito anche dalla struttura a racconti. Manfredi dimostra di essere un abile narratore anche al di fuori dal suo consueto genere. Voto: 4 / 5 |  |  |  |
maria fiore (10-07-2010) I primi tre racconti che ho già letto sono molto belli e mi meraviglio che non ci siano commenti qui.
Alcuni dei romanzi di Manfredi sono stati per me un grande godimento, altri li ho lasciati non finiti e li ho criticati. Questo è un insieme di racconti molto piacevoli, agili ed interessanti . Voto: 4 / 5 |  |  |  |
|
 | I più venduti di Manfredi Valerio M. |
| Chi sceglie questo libro legge anche |
|
|