L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Due autori seri a confronto, un dialogo elegante e colto al punto giusto, rivolto ad un pubblico comunque un minimo preparato. Forse una via giusta per trovare, se non risposte certe, almeno spiegazioni o intelligenti spunti di personale riflessione. Un buon lavoro.
Dopo aver letto "Inchiesta su Gesù" e il gemello (con ulteriori argomenti di approfondimento del cristianismo) "Inchiesta sul Cristianesimo" del giornalista Augias con Mauro Pesce, il primo, e Remo Cacitti, il secondo, mi sono addentrato nella lettura di "Disputa su Dio e dintorni", per ulteriore curiosità personale. La curiosità è emersa con due domande. 1) Augias farà la stessa cosa dei due libri precendenti? Domanda del giornalista e risposta dello specialista? 2) Come verrà trattato l'argomento "Dio" tra il non credente (Augias) e il credente (Vito Mancuso)? Ammetto che aver trovato una declinazione discorsiva nell'esposizione mi ha lasciato abbastanza soddisfatto. I temi trattati sono vari e complessi e come al solito, per casi simili, accennati. Eppure, riconosco che gli argomenti siano stati espressi onestamente da entrambe le parti con posizioni originarie divergenti che in alcune situazioni si sono avvicinate quasi a sovrapporsi. Mancuso, teologo atipico. Augias, indagatore laico. Una bella partita a scacchi senza vincitori né vinti.
Di quest'opera mi ha colpito positivamente il fatto che i due autori si parlano in piena onestà interiore e, proprio per questo, pur partendo da posizioni diverse, per non dire opposte, spesso trovano punti di incontro. Solo un'autentica ricerca di verità può rompere le barriere che gli uomini si costruiscono per difendersi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore