L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Editore : Mondadori Collana : Stcrittori italiani e stranieri Anno : 2010 Prima Edizione Rilegatura pagine : Rolegato con sovracoperta illustrata - 22.5x14.5 cm ca. - 215 pp Condizioni . Volume in condizioni molto buone, naturali segni del tempo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 33E-39 . 215. . Molto buono (Very Good). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Penetrante, pregevole, solido, profondo: un romanzo che sonda la storia di due fratelli americani di inizio secolo, provenienti da una famiglia benestante, che vivono una simbiosi che sfocia in una lenta ed inesorabile follia a due. Il rapporto con la realtà è regolato dalle loro abitudini condivise, la cecità dell'uno e l'ossessione per l'ordine dell'altro, che per le sue ricerche inizia ad accumulare dentro la casa patronale di tutto e di più. Il mondo è vissuto come un nemico, un avversario da combattere. Prosa elegante e precisa, lucida.
Una lettura interessante e inquietante: dentro la casa dei due protagonisti la Storia, ma anche alienazione e il disagio di vivere la normalità.
Un romanzo poetico che riporta una vicenda vera da cui è stata definita una nuova psicopatia: La "Sindrome dei fratelli Collyer", la disposofobia. I due fratelli decidono di rifiutare la societá emigrando di fatto dagli "Stati Uniti" e rifugiandosi nella loro stessa casa, riempiendola di ogni cosa possa servire e facendosi attraversare da pezzi di storia americana vissuta negli anni. Un allontanamento graduale fisico e psicologico, una alienazione dalla societá, che porterá al ripudio sociale, in quanto considerati "diversi", e alla distruzione finale in totale solitudine. Un grande pezzo di letteratura e poesia americana, e un bellissimo libro che rimarrá impresso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore