L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Indice
Vol. 1: Il
trono di spade
Vol. 2: Il grande inverno
Vol. 3: Il
regno dei lupi
Vol. 4: La regina dei draghi
Vol. 5:
Tempesta di spade
Vol. 6: I fiumi della guerra
Vol. 7: Il portale delle tenebre
Vol. 8: Il
dominio della regina
Vol. 9: L'ombra della profezia
Vol. 10: I
guerrieri del ghiaccio
Vol. 11: I fuochi di Valyria
Vol. 12: La danza dei draghi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessante. Leggerò anche il successivo.
Gli elemementi positivi: Martin scrivere davvero bene. Le sue descrizioni di luoghi, avvenimenti o personaggi sono vivide senza bisogno di florilegi; le trame dei vari capitoli sono ben fatte e coinvolgenti. Interessante l'idea di progettare un mondo low-fantasy abbastanza realistico - non ci sono buoni o cattivi in assoluto e morte e sventura non risparmiano nessuno. Queste caratteristiche, unite alla vividità delle descrizioni e all'ottimo lavoro di documentazione effettuato dall'autore (ispiratosi alla guerra delle due rose), dà al lettore un feeling dei rapporti di potere nella decentrata società feudale e della vita nell'Europa medioevale, breve, brutale e pericolosa. Gli elementi negativi: la traduzione italiana è illeggibile. La prosa è sciatta e inelegante, le frasi conservano la struttura sintattica dell'inglese. Ho dovuto ordinare il libro in originale. L'altro problema è che il romanzo è concepito come una telenovela. Ogni (breve) capitolo costituisce una piccola storia a se stante, con un inizio, uno sviluppo e una conclusione propria quasi sempre culminante in un colpo di scena. L'idea è originale e bisogna ammettere che l'autore la gestisce magistralmente; ciononostante la continua successione di colpi di scena stanca e introduce elementi di inverosimiglianza, fragilizzando la trama complessiva. La tipica pacchianeria americana che sommerge il lettore di trovate appariscenti per impedire che abbia un microsecondo di tempo per annoiarsi o per pensare. Per di più manca un finale anche provvisorio; Martin avrò scritto il libro avendo in mente l'adattamento televisivo. Ultimo problema: come quasi sempre avviene con i libri americani, il romanzo è allungato ad arte con minuziose descrizioni di luoghi o fatti o personaggi secondari. Le descrizioni sono fatte bene ma alla lunga appesantiscono. Ci sarebbe da tagliare un terzo del libro. Un lavoro affascinante e originale sciupato da traduzione e strumentalizzazioni commerciali.
Ho acquistato il libro perche' non mi era dispiaciuta la trilogia del signore degli anelli. Purtroppo questo libro è una delusione totale, parla di amori e tradimenti coniugali come nelle peggiori soap opere. Sembra di leggere un romanzo per ragazzine prese da amori adolescenti. Orribile, trovo incredibile che un uomo maturo possa concepire nella sua mente roba del genere, come una comare che guarda soap opere sud americane tutto il giorno. Lasciate perdere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore