L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A prima vista, il titolo appare un pò fuorviante, può far pensare alla celebrazione del digiuno, invece poi l'autore, sin dalle prime pagine, spiega bene cosa intende , e allora si capisce. L'ho trovato divulgativo al punto giusto e ben indirizzato a tutti, specialmente a chi si avvicina per la prima volta all'informazione inerente l'alimentazione umana, che _sempre secondo l'autore_ dovrebbe essere per la maggior parte vegetariana e frugale, questo per poter allontanare da sè le numerose malattie degenerative che minano ogni anno la salute fisica degli esseri umani...e se lo dice veronesi... una lettura o un approfondimento alla lettura io lo consiglierei a tutti senza tentennamenti e/o pregiudizi.
Un buon libro con buone precisazioni e idee, ma purtroppo difende ancor troppo a parer mio il consumismo che c'è anche sull'alimentazione. Qualcuno saprebbe rispondermi ad una domanda come la seguente? "Dopo quanto tempo di digiuno una persona in condizioni fisiche normali morirebbe di fame?" Ecco, su questa risposta capirete molte cose sull'alimentazione e sul reale fabbisogno che ha il nostro fisico di nutrirsi. Il nostro corpo è una macchina già pronta a ogni sforzo fisico come accade anche negli animali, ha tutte le riserve che gli occorrono per affrontare qualsiasi cosa, quando si avverte ciò che noi chiamiamo fame, "io lo chiamo languore dovuto da abitudini", in una società civilizzata come la nostra nessuno sa cosa è realmente la fame e la si scambia spesso con i classici languori e ci si abbuffa di cose inutili. L'unica differenza sui quantitativi è solo dovuta dall'età, in quanto un fisico giovane ha un metabolismo più accelerato, ma anche più forte e pronto. Un'altra domanda che vorrei porvi è "quante volte per esempio un animale come il leone si nutre in una settimana?", dalla risposta capirete anche il reale fabbisogno. Chi parla di anoressia sa benissimo che parla non solo di digiuno totale, ma anche di una condizione psichica, pertanto non è da paragonare assolutamente al reale nostro fabisogno di alimentazione. Non servono diete o palestre per dimagrire o altro, serve capire realmente di quanto il nostro fisico ha bisogno, si può eccedere un giorno e stare a stecchetto per 2, ricordiamoci che anche il nostro fisico vive con le riserve e di riserve, se non le attiviamo mai e continuiamo sempre ad alimentare e alimentare avremo presto problemi fisici come spesso accade. Variare, variare sempre e non mangiare sempre i stessi quantitativi, avvolte eccedete e altre consumate non mangiando..
Questo libro vuole indicare e favorire una filosofia comportamentale legata alle giuste abitudini alimentari. Lo trovo molto interessante e il carattere divulgativo e non prettamente tecnico lo rende accessibile a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore