L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sheryl Sandberg offre in questo libro delle importanti lezioni per le donne, per assumere una maggiore consapevolezza della disparità di genere e cercare di contrastarla, in ambito professionale e privato. Ho apprezzato che l'autrice abbia inserito numerosi dati, spesso sconosciuti, che contribuiscono a far luce sulla pervasività della disparità di genere. È un libro che tutte le donne dovrebbero leggere!
Attraverso il racconto della propria esperienza personale di donna, lavoratrice e madre, l’autrice affronta il tema della parità di genere, in particolar modo in ambito lavorativo ma anche in quello familiare, suggerendo alle lettrici come riuscire a conciliare il successo professionale e la realizzazione personale. Con abbondanza di statistiche e casi concreti (soprattutto esempi legati alla propria carriera), l’autrice interpreta la disparità di genere come il risultato di condizionamenti sociali con cui le donne sono costrette a convivere fin dalla nascita. Condizionamenti, però, che solo le donne possono modificare, “facendosi avanti” e a non avendo paura di mostrare il loro reale valore. Il libro, quindi, vuole essere un invito rivolto a tutte le donne: “farsi avanti” credendo nei propri sogni e lavorando per vederli realizzati. Questo libro mi è piaciuto molto, per la scrittura diretta e piacevole ma soprattutto perché mi ha fatto ripensare alla mia vita, alle scelte lavorative ma anche a quelle personali, collocandole all'interno di un’ottica di genere. L’argomentazione puntuale e ricca di dati, studi e ricerche offre nuovi ed interessanti spunti di riflessione, che permettono di pensare o ripensare alla propria carriera e alla gestione del quotidiano ma anche alle proprie ambizioni e ai propri sogni.
Analisi fatta molto bene del mondo del lavoro, delle differenze di genere. Lascia un fondo di amarezza la certezza che siamo ancora molto lontane dal raggiungimento dell'obiettivo di parità...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore