L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il mio libro preferito di Fabio Genovesi, che è uno dei miei autori preferiti! I personaggi, sgangherati, così teneri e reali, ci diventano familiari pagina dopo pagina e alla fine è impossibile non fare il tifo per loro o non immedesimarcisi almeno un po'. Tra piccoli e grandi sogni, avventure, cadute e passi falsi ci ritroviamo in una Forte dei Marmi atipica, quella invernale,senza turisti, malinconica come sono un po' tutti i luoghi di villeggiatura fuori stagione. Oltre a Luna, la ragazzina albina, a Zot, bambino di Chernobyl che parla come un libro stampato, e a Sandro, quarantenne inconcludente quanto originale, qui è protagonista il mare, con le sue onde che chissà cosa porteranno a riva...
Vincitore del Premio Strega Giovani 2015, ambientato a Forte dei Marmi, in Versilia. Un romanzo con diversi personaggi e storie che si intrecciano in modo armonioso; storie surreali ma rese normali dall'autenticità dei personaggi. Il mare è il filo conduttore delle vicende, ma anche la montagna è presente a pochi km di distanza. Tra le pagine conoscerete: Zot, un bambino arrivato da Chernobyl; Luna, una bambina albina che va alla ricerca della normalità ed è stanca delle stranezze della sua vita; Sandro, Marino, Rambo tre amici quarantenni che vivono ancora con i rispettivi genitori e cercano di sbarcare il lunario; Luca, fratello di Luna, un adolescente surfista cresciuto troppo in fretta; Ferro, un vecchio bagnino in pensione; infine Serena, la bellissima mamma di Luna e Luca con un passato particolare. Grazie a loro si ride, si piange, ci si diverte e si affronta il dolore, la morte, l'amore, l'abbandono, il pregiudizio, la felicità, la voglia di cambiamento e ci si ritrova alla fine del libro in un batter d'occhio. E' la prima volta che leggo qualcosa di questo autore, ma sono stato rapito da questo romanzo, dalla bellissima copertina e dalle storie che mi hanno avvolto come solo le onde del mare sanno fare.
Un po' strampalato, a tratti confusionario, non mi ha convinta. Decisamente molto meglio Esche vive!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore