L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un giallo gentile, non truculento come i gialli nordici. Si respira un'atmosfera all'Andrea Vitali, quella con un po' di nostalgia per il tempo ormai andato. E' il 1953. L'italia è sconvolta dal delitto Montesi, sugli schermi si proietta il film "Scaramouche" con Mel Ferrer e Janet Leig, resa famosa da Hitchcock nel film " Psyco". Per guarire Claudia, figlia del commissario Arrigoni Mario, capo del commissariato di Porta Venezia, a Milano, impegnato nell'indagine dell'omicidio del "prete bello", da una brutta influenza, nonna Giulia e mamma Claudia, fanno uso di antichi metodi curativi: vin brulé aromatizzato con cannella e chiodi di garofano, contro tosse e raffreddore; olio di ricino per la purga...L'autore fa una rottura con la tradizione delle perpetue. Quella del "prete bello" si chiama Ombretta e negli anni Venti "era stata una cantante di café chantant e di tabarin: musica, canzoni, champagne...e gambe al vento!". Si faceva chiamare Yvette Sain Just, perché essere francesi dava lustro...Buona lettura.
Confermo il giudizio positivo su questo autore di cui ho già letto ed apprezzato il precedente "Arrigoni e l'omicidio di via vitruvio". Anche questo romanzo è scritto bene ,in modo semplice ma scorrevole,bella la figura del commissario e della sua squadra, avvincente l'indagine e ben sostenuta la soluzione del caso ;concordo inoltre con la morale dell'episodio che mi sembra quanto mai attuale: spesso nulla è come sembra e le apparenze ingannano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore