L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo potente e avvincente, intrigante e delicato, che affronta i temi del destino lungo una storia che si dipana nella Sicilia ammaliante. E' la storia di un giovane avvocato, figlio di un ex capo mafia morto in carcere, che indaga per scoprire chi e perché ha ucciso sua madre quando lui aveva appena un anno. La sua determinazione nella ricerca della verità si scontra contro un muro di omertà che il giovane affronta e supera, Un inquietante interrogativo si affaccia sul cammino di Antonio: varrà la pena scoprire quella verità che potrebbe scombussolare la sua esistenza? E' un romanzo di forti passioni, di sentimenti veri, di intrighi. Un thriller, un giallo, ma anche un romanzo appassionante. Da leggere e rileggere. Meraviglioso.
Ci sono dei libri che da quanto sono intriganti e belli, li porti sempre con te, ovunque. Ogni minuto libero è una buona occasione per proseguire la lettura. E leggere, leggere il più possibile per scoprire tutte le sfaccettature, le verità di alcune situazioni ma anche le particolarità e le bellezze di determinati luoghi. E poi immergersi nell'amore... quel sentimento che rende tutto più magico e che in un bel libro non può mai mancare. Ecco, Per una madre, è tutto questo. Un libro che una volta terminato ti manca ma che, prima o poi, verrà riaperto.
Un libro funziona come un campo magnetico, basti poggiarlo su un tavolo e infinite connessioni si aprono e il suo frutto sarà mille volte più grande. Accade con questa terza opera letteraria di Carmelo Sardo, un viaggio al centro di questa terra e delle passioni umane. Per una madre è l'esaltazione di quella luce tutta siciliana che non dà tregua o nessuna possibilità di fuga.Una luce come un lutto, un destino che sembra quasi entrare o serpeggiare facendosi beffa dell'essere umano.L'immagine di copertina è simbolica, da questo punto di vista: un vento che sposta la tenda, come un destino che si compie. Quel vento è la tramontana "Vento di tramontana", che sa di mare e di risacche, di sale e di quella "mattanza" che accade nell'Isola, nel suo carcere e nella vita di ogni uomo. L'indagine sarebbe lunghissima su quest'opera, a tratti interminabile, per una storia che fiorisce ad ogni istante.Per una madre è tante cose: un libro sul destino, sulle memorie dal sottosuolo degli esseri umani; un viaggio sensoriale. Una storia come un incontro tumultuoso e amoroso tra fuoco e acqua in una terra unica al mondo che tutto contiene come la scrittura del suo autore.Carmelo Sardo inaugura un nuovo modo di scrivere: diretto, abile, va all'osso della parola inserendola in una trama tumultuosa forgiata di sentimenti, sensazioni, odori e movimento. Un moderno Dostoevskij, un Proust del qui e ora. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore