L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Franco Forte riesce a coniugare il genere storico con quello fantasy, un Cesare miracolosamente scampato alla congiura giuda infatti un'audace spedizione nei gelidi mari del nord alla ricerca della dimora degli Dei accompagnato da un vecchissimo Cicerone e un redivivo Spartaco.
Dovendo pensare a un personaggio storico potente, uno che abbia lasciato inciso il proprio nome nei secoli più a fondo della maggior parte degli altri, Cesare è senza dubbio uno dei primi che vengono in mente. Conquistatore feroce, stratega brillante, precursore di un'età imperiale destinata a trasformare per sempre il volto di Roma. E come dimenticare la sua drammatica sorte? Tradito dai suoi stessi alleati, pugnalato a morte nei luoghi in cui riteneva di essere al sicuro da ogni pericolo. Ma se la storia che noi conosciamo fosse in realtà diversa da quella che lui ha vissuto? Se le idi di marzo fossero state tutta una montatura per permettergli di abbandonare l'Urbe e avventurarsi nell'impresa più ambiziosa mai affrontata? Con questo straordinario romanzo, Franco Forte ci racconta questa vicenda alternativa in maniera più che convincente, dimostrando ancora una volta una capacità immaginifica e narrativa che può essere considerata autentica maestria. Accanto a Cesare schiera un'armata di uomini leggendari, fantasmi sopravvissuti a se stessi e imbarcati assieme a lui verso i confini più estremi del mondo, alla ricerca dell'agognata immortalità. E la storia assume di colpo una piega diversa, tanto avvincente da far quasi desiderare che sia accaduta davvero. Se siete in cerca di qualcosa di originale, che possa accompagnarvi in un'avventura epica e fantastica al di là di ogni immaginazione, mettete da parte ogni indugio: entrate nelle pagine di "Cesare l'immortale" e vi garantisco che ne rimarrete ammaliati!
Interessante l'idea di una revisione storica di tipo fantasiosa della fine di Caio Giulio Cesare. Lo consiglio però solo agli amanti del genere fantasy, per via della piega fantasiosa della storia comunque gradevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore