L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
“Può darsi, come scrisse Peter Brook, moderno riscopritore della efficacia di Tito alla prova della scena, che essa sia dovuta al suo essere centrato “sulle più moderne tra le emozioni – sulla violenza, l’odio, la crudeltà, il dolore – in una forma che, in quanto non realistica, trascendeva l’aneddoto e diveniva per qualsiasi pubblico del tutto astratta e perciò totalmente rale”. Gli allestimenti moderni hanno confermato tale vitalità, e Tito è un’opera quasi di repertorio, come non lo era più stato dagli anni 1590. Può darsi tuttavia che ancora più che come fatto teatrale riproponibile, Tito abbia un valore esemplare. Nel testo come lo leggiamo oggi ci sembra infatti di trovare la perfezione di un certo genere drammatico, che il giovane Shakespeare si impose di dominare prima di trascenderlo e passare a nuove conquiste”. Dalla Introduzione di Masolino D’Amico
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore