L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho preso il libro in biblioteca, credendolo di frivola lettura, da leggere prima di dormire. Ho trovato invece un romanzo sì scorrevole ma molto avvincente: mi ha chiarito moltissime curiosità sul mondo chassidico, avendo io abitato per alcuni anni a Zurigo in un quartiere abitato da famiglie ortodosse. Il ritmo è veloce, i commenti ironici, i termini yiddish sono molto simili al tedesco - ho scoperto invece il glossario alla fine - il personaggio simpatico. Un libro che consiglierò e in ogni caso cercherò le opere successive di questa autrice.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Rachel, lettrice appassionata come me, e combattiva: "non hai limiti, vuoi sempre quello che non puoi avere", le dice la sorella, eppure Rachel non vuole poi tanto, solo vestirsi come le altre ragazze e fare il bagno in costume e non vestita... come poi fanno tutti nella comunità hassidim, ma lei è la figlia del rabbino e deve dare l'esempio. Ma Rachel non si dà per vinta ai rimproveri dei genitori. Eppure ci sono tante contraddizioni nel loro modo di vivere, per essere una famiglia così religiosa litigano tantissimo. Il finale mi ha lasciato un po' perplessa, me lo aspettavo diverso, più definito, più deciso. Avrei anche voluto che il libro fosse più lungo e ci raccontasse più cose, 5 anni sono tanti da raccontare in 300 pagine. Comunque sono contenta di averlo letto. Però non ho trovato la risposta alla domanda sul retro copertina: "come salvare i legami affettivi quando si sogna una vita diversa?" Mi pare che alla fine Rachel scelga un compromesso.
Bellissimo. L'ho letto due volte. La lettura è sicuramente più adatta alle donne ma servirebbe agli uomini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore