L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tutto quanto di meraviglioso avviene nell'Universo è il risultato delle vibrazioni di singole unità,ultramicroscopiche stringhe nascoste nella profondità della materia.I "modi di vibrazione",le "note" intonate di queste stringhe,determinano la costituzione intima della materia,come corde di violino che eseguono una sinfonia cosmica ordinata e armoniosa.In questo libro,Brian Greene ci narra la storia di una straordinaria avventura,parlandone da protagonista e trasmettendoci tutto l'entusiasmo della scoperta scientifica.La rivoluzionaria visione dell'Universo che emerge dal suo racconto prevede dimensioni nascoste e arrotolate nelle pieghe dello spazio,buchi neri che si trasformano in particelle elementari,discontinuità nella tessitura dello Spazio-tempo e Universi che generano altri Universi.Attraverso l'uso sapiente di analogie e metafore affascinanti,questo libro descrive con intelligenza e vivacità le scoperte esaltanti e i misteri ancora insoluti dell'Universo,e rende immediatamente accessibili alcuni dei più complessi e sofisticati concetti della fisica contemporanea.
A Green Brian va senza dubbio riconosciuto il pregio di riuscire a condurre il lettore sulla strada della comprensione di una nuova teoria sconvolgente ma affascinante. Il dilemma dell'unificazione delle due più grandi teorie mai esposte viene affrontato e superbamente illustrato da Brian con grande competenza e senza mai annoiare. Che dire! E' un libro stupendo che nessun appassionato di fisica può lasciarsi sfuggire.
un libro che ha il pregio di fornite una sorta di riepilogo intorno al tema supercorde. il fatto che il modo di porsi dell'autore dimostri la sua fede in una scienza che ormai non esiste piu', (1930-31 teorema dell'incompletezza) mostra a cosa porta l'esasperata specializzazione monotematica degli scnziati (cosa comunque utilissima x generare progresso). Da lodare il fatto che l'autore ribadisca spesso che non esistono dimostrazioni della teoria e che forse non ne esisteranno mai. DIfetto e' che non dice che le corde (o le brane) sono molto + semplici della seva di particelle del modello standard solo perche' e' lo spazio ambiente, in questa teoria, a farsi carico della complessita' del mondo subatomico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore