L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tanti racconti, stranamente molto simili tra loro quasi da sembrare scritti da un'unica mano. Di erotico e sensuale molto poco: abbondano invece inquietudine, labirinti mentali, obesità, anoressie, perversioni varie inquadrate in situazioni improbabili e presentate con stili di scrittura tutt'altro che lineari. Ma soprattutto abbonda la noia del lettore: praticamente impossibile salvare anche solo qualche pagina.
Unici racconti validi quelli della Vinci, di Valentina Maran e Teresa Ciabatti. E il resto?? Lasciamo perdere...
cosa volevano sentirsi dire? che anche le donne sanno scrivere racconti erotici? ok... se lo dico il libro verrà tolto di mezzo? no? allora non lo dico! certi racconti sono più pesanti del mio prof di letteratura...ciao prof!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono quattordici e giovani scrittrici italiane, alcune note, altre esordienti, altre ancora sotto pseudonimo che hanno deciso di scrivere ognuna una breve storia di sesso. Ora i loro racconti sono riuniti in questa antologia erotica tutta la femminile. Compongono la squadra di autrici (è doveroso elencare uno per uno i loro nomi): Simona Vinci, Deborah Gambetta, Letizia Muratori, Valentina Maran, Ljuba Gribojedowa, Evelina Santangelo, Caterina Bonvicini, Alessandra C, Carla D'Alessio, Vanessa Ambrosecchio, Giulia Blasi, Rosella Postorino, Teresa Ciabatti, Elena Stancanelli.
Le storie che narrano sono diverse sia per lo stile sia per l'arditezza della trama; alcune sono esplicite, altre piene di allusioni; alcune hanno il piglio diretto e concitato del racconto in prima persona, altre sono pacate rievocazioni del passato. Tutte sono però caratterizzate dal desiderio di esplorare la sessualità, di illuminarla con uno sguardo femminile attento alle sfumature, ai sentimenti, al dolore o alla felicità della vita. Raccontare di amori, di passioni, di amplessi, di tradimenti, significa allora raccontare la vita, vista attraverso lo specchio del desiderio, delle sensazioni tangibili dei corpi, del mistero dell'attrazione. Le invenzioni narrative, pervase da un tono lieve, a volte giocoso e scanzonato, altre volte più intenso e profondo sono varie: Simona Vinci ( La piú piccola cosa), per esempio, sceglie di raccontare la storia di una ragazza che ha la capacità di leggere nell'animo altrui e che usa la sessualità per dare loro una risposta, la protagonista di Espiazione di Deborah Gambetta, invece, usa il sesso per far espiare al marito una colpa incolmabile. In Daria di Valentina Maran il piacere ha i colori vivaci del gioco, della scoperta e della giovinezza, mentre in Piove di Vanessa Ambrosecchio si inserisce nel frenetico tran tran della vita quotidiana. Ogni autrice ha quale unico ispiratore il suo punto di vista personale, originale e disincantato, che la guida ad esplorare un terreno misterioso, e a considerare i valori e i sentimenti davvero fondamentale nella vita delle donne e degli uomini.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore