L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anch'io mi unisco al coro dei delusi. Ho un'ammirazione sconfinata per questa autrice ma solo pochi racconti sono veramente all'altezza delle attese. La sua capacità di scrittura scarna e tagliente è fuori discussione, stavolta però questa raccolta mi ha lasciato un senso di insoddisfazione
Il primo racconto è bellissimo, ironico e grottesco nella sua follia. Ma è brevissimo e lo si brucia in 1 minuto. Tutti gli altri sono una istigazione al suicidio, cupi e deprimenti, interessanti nel loro insieme in quanto specchio della mente dell'autrice. Il pregio di questo libro è che ogni breve racconto può anche essere letto occasionalmente, intercalandolo con la lettura di altre cose. Altro pregio la sua brevità, ma con un prezzo decisamente sproporzionato per così poche pagine.
Un libretto minuscolo, settanta pagine che non si possono dosare. Il risucchio ha la stessa efficacia solita di quest'autrice. Racconti brevissimi, fulminanti, come azzecca pienamente la nota. In questi racconti c’è tutta la surrealtà sconvolta in cui è così brava la Kristof. Racconti come rasoiate, che immagino narrati con un’espressione di marmo impassibile. Al centro di tutto i temi della perdita, della separazione, della solitudine. Un’autrice che non mistifica la propria disillusione, che anzi la rende in forma di preziosi cammei, che sorprendono, inquietano, interrogano, ma mai lasciano il lettore indifferente. Amando il racconto breve e affilato, in questa raccolta in quanto ad efficacia non uno solo mi ha deluso. Certo, non bisogna aver paura di soffrire. Perché la Kristof è malinconia, è ricordo doloroso, è inesorabilità della vita (vista come la crudeltà suprema, assai più della ben più paventata morte). Con la Kristof si fa un viaggio toccante nella propria consapevolezza, attraverso i toni duri e netti di una donna, che incredibilmente scrive come un uomo, abbagliante quanto solo un essere umano completo può essere. Da leggere d’un fiato (e in un’ora) e rileggere e rileggere e rileggere… praticamente meraviglioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore