L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
mi è proprio piaciuto tanto! sarà per come scrive l'autore o per le descrizioni dei luoghi!
Le radici che hanno creato un uomo forte e giusto come quello che troviamo descritto nel "Il sergente nella neve" sono narrate in questi racconti. Sono semplici forse, ma il mondo che ne esce é forte e giusto. Oggi non so più se esiste ancora in modo unitario in montagna, ma mi ha lasciato un gran senso di rimpianto verso ciò che prima o poi scomparirà nell'era dei "Whatsapp". Il libro mi é caro perché mi spinge a rinnovare la possibilità di rivivere certe sensazioni, quali quelle descritte dai cacciatori, ripercorrendo i sentieri della Val Varrone in pieno inverno con la brina che brilla alla luce del sole oppure con i pastori dei Peloritani che ti offrono la ricotta calda o grazie a quell'anziano rifugista valdostano che ti guarda come un alunno discolo dicendoti con un sorriso: "Il pane si taglia, non si spezza".
Racconti minimi di montanari: un emigrato che torna dall’Australia x andare a caccia sulle sue montagne, un cavatore di pietre e contadino che torna dall’America x invecchiare al paese, due cani straordinariamente abili nella caccia, una posta ad una volpe ladra e furbissima, escursioni nella neve e nel bosco. Forse i racconti alla fine sono un po’ monotematici e si confondono, ma certo Rigoni Stern trasmette al lettore la serenità del contatto semplice con la natura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore