L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sicuramente un libro affascinante da non perdere.Lo stile della scrittura che non solo separa i capitoli di nonna e nipote, ma fa si che all'interno di ciascun capitolo gli episodi viaggino nel tempo collegandosi tra loro, immerge pienamente il lettore nella storia raccontata.
Un libro a capitoli alternati: un capitolo parla di Paul Gauguin, il pittore, un altro parla della nonna materna di Gauguin Flora Tristàn. Poi di nuovo uno su Gauguin e uno su Flora e così via. E' scritto e si legge meravigliosamente. Impari a conoscere il grandioso, meraviglioso e vero personaggio di Flora Tristàn, una delle prime donne nella storia che ha dedicato tutta la sua vita alla ribellione e alla lotta per la difesa dei diritti dei lavoratori oppressi dell'era industriale e delle donne in particolare. Oppressa lei stessa come donna prima ancora che come lavoratrice, ha avuto una vita avventurosa in cui non si arrende mai a nessuno. La figura dell'uomo Gauguin risulta veramente marcia, soprattutto a paragone con cotanta nonna! E l'impressione generale che si ha man mano che si prosegue la lettura è quella di un modo 'maschile' e uno 'femminile' di affrontare la vita e i suoi problemi. Due punti di vista interessanti per due modi diversi di passare alla storia. O di distruggersi.
Bellissimo e assolutamente poetico! Come sempre, Vargas Llosa ti fa penetrare nei suoi mondi fantastici, densi di colori, con paesaggi naturalistici, attraverso la sua innata maestria. Leggetelo, vi catturerà sin dalle prime battute.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore