L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non do il massimo perché la storia manca di una certa coesione ed è molto frammentaria (forse la cosa è voluta!), ma lo ritengo un romanzo scritto con stile sapiente e arguto, ricchissimo di momenti molto acuti e divertenti. Un libro tragicomico dove le molte situazioni e i personaggi fotografano un presente postmoderno caotico, dove i risultati delle azioni compiute risultano incontrollabili proprio a causa dell'eccesso di confusione, dovuta a una contaminazione spinta tra i mass media e quel poco che resta di non massmediatico (o massmediatizzato.)
questo voto non è da considerarsi un incentivo o un plauso alla buona volontà. è un voto al libro. i personaggi sono completi e delineati oltre che dalle azione anche da una serie di gesti, particolari, che li caratterizzano oltre le parole facendoli vivere sopra le righe (2bar + a). riguardo alla capactià di stesura sono un piccolo estimatore di Poe e vivo/scrivo nella concezione del capitolo autoconclusivo, della storia incontaminata dalla vita giornaliera. 2005 è una serie di capitoli autoconclusivi, di esperienze in due pagine, legate insieme da un Italia che rimane quello che è sempre stato, e che nessuno dei personaggi, per quanto caparbio o capace, può cambiare: un Italia immobile e culla, immutabile, che può solo fornire tunnel e grotte, ma nulla di più. se un libro dovrebbe essere una pietra, 2005 è la scritta sul muro che fa riflettere. parkaboy
deludente, scritto male, frettoloso, inconcludente. Non sono di quei lettori che salvano i romanzi solo se "rappresentano la realtà di oggi", ma questo libro non rappresenta nulla, riproduce solamente le fantasie (magre e sfocate) della B. Factory, in uno stile che neanche è anonimo, ma, ancor peggio, vuoto. E' strano, sembra che gli autori siano andati allegramente fuori tema nello svolgimento di una traccia che forse neanche loro hanno capito (2005 d.c.). Ripeto, lungi da me la speranza di trovare risposte sull'Italia di oggi nella letteratura contemporanea, ma qui ci troviamo di fronte ad un esperimento totalmente fallito anche solo di dare una pennellata di questi tempi convulsi, di questo 2005 d.c. che si avvia a conclusione. Questo romanzo non affonda solo perché, alla fine, non esiste.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore